MASTER IN TECNICHE E STRATEGIE DI MARKETING
Presentazione
Descrizione | EXECUTIVE MASTER |
---|---|
TITOLO CONSEGUITO: | Diploma Universitario di Executive Master |
OBIETTIVI: | Fornire le competenze di Marketing relative a un profilo di eccellenza. Sarà preso in considerazione il mercato globale e le tecniche di persuasione proprie della globalizzazione. |
ORE COMPLESSIVE: | 375 così suddivise: 75 ore vis à vis 300 ore di ricerca, stage, aggiornamento, studio personale |
METODOLOGIA DIDATTICA: | Lezioni frontali Workshop con simulazione di situazioni reali in un processo interattivo |
TITOLO DI AMMISSIONE RICHIESTO: | Laurea Triennale |
MODULI: |
|
INSEGNANTI: | I docenti saranno Professori Universitari e Manager di aziende di primaria importanza, sia a livello nazionale che internazionale. |
Durata del corso
La durata del corso on-line e di 2 anni con possibilità di abbrevazione sulla base dei crditi formativi professionali e didattici ottenuti dalla valutazione del curriculum vitae valutati secondo un sistema equivalente a quello europeo ECTS. Le esperienze professionali già possedute a livello direzionale sono di ausilio per una abbreviazione del corso.
Requisiti di ammissione
Possono iscriversi i candidati in possesso di diploma di scuola media superiore e laurea breve triennale ( crediti equivalenti ECTS 180);in mancanza della laurea breve i candidati devono dimostrare di possedere almeno 5 anni di esperienza professionale nel campo delle scienze aziendali e del management a livello direttivo. Coloro i quali non sono in possesso del diploma di scuola media superiore richiesto possono iscriversi se possiedono almeno 10 anni di esperienza manageriale a livello direzionale.
Il metodo Didattico “Distance Learning”
Oggi l´istruzione a distanza si è sviluppata in tutti paesi avanzati nell´ambito della formazione di base, professionale, continua ed universitaria. Mentre l´insegnamento tradizionale e basato sul contatto diretto fra docente/tutor ed allievo, l´insegnamento a distanza presuppone la distanza fisica tra le due figure e l´uso di sistemi di comunicazione nei quali il computer svolge un ruolo essenziale, attraverso le tecnologie disponibili come lo scambio di e-mail, e il forum. Il computer diventa perciò il mezzo didattico attraverso il quale il docente/tutor prepara i cicli di lezione, esercitazioni ecc. memorizzandoli sulla sua memoria centrale, nella quale ciascun allievo può accedere e dalla quale scaricare ciò che lo interessa. In questo modo ogni singolo allievo può programmare il proprio ciclo di studi in base alle proprie esigenze di tempo. Il livello di interattività e mantenuto con la possibilità per l´allievo di interagire con gli altri allievi ed il docente/tutor attraverso l´uso della rete Internet e degli strumenti del forum e delle e-mail. I contenuti dell´istruzione rimangono gli stessi cambia il mezzo di trasmissione di questi contenuti fra docente/tutor ed allievo.