MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION: PLANNING, MANAGEMENT AND CONTROL
Presentazione
Descrizione | EXECUTIVE MASTER |
---|---|
TITOLO CONSEGUITO: | Diploma Universitario di Executive Master |
OBIETTIVI: | Ampliare le capacità progettuali del singolo attraverso la conoscenza dei comportamenti al fine di meglio concretizzare le proprie conoscenze per indirizzarle a una metodologia di lavoro di gruppo. Approfondire i modelli di analisi e gli strumenti metodologici e tecnici per affrontare i principali problemi amministrativi e di controllo. Attraverso una corretta metodologia formativa consentire di acquisire direttamente, tramite gli stage, la concreta situazione aziendale. Gli allievi del Master P.M.C. planning, management and control vengono coinvolti, parallelamente alle attività didattiche, in un insieme di progetti volti allo sviluppo di competenze e capacità imprenditoriali. |
MODULI: |
Gli allievi del Master in Business Administration vengono coinvolti, parallelamente alle attività didattiche, in un portafoglio di progetti volti allo sviluppo di soft skill e capacità imprenditoriali. |
Durata del corso
La durata del corso on-line e di 2 anni con possibilità di abbrevazione sulla base dei crediti formativi professionali e didattici ottenuti dalla valutazione del curriculum vitae valutati secondo un sistema equivalente a quello europeo ECTS. Le esperienze professionali già possedute a livello direzionale sono di ausilio per una abbreviazione del corso.
Requisiti di ammissione
Possono iscriversi i candidati in possesso di diploma di scuola media superiore e laurea breve triennale ( crediti equivalenti ECTS 180);in mancanza della laurea breve i candidati devono dimostrare di possedere almeno 5 anni di esperienza professionale nel campo delle scienze aziendali e del management a livello direttivo. Coloro i quali non sono in possesso del diploma di scuola media superiore richiesto possono iscriversi se possiedono almeno 10 anni di esperienza manageriale a livello direzionale.
Il metodo Didattico “Distance Learning”
Oggi l´istruzione a distanza si è sviluppata in tutti paesi avanzati nell´ambito della formazione di base, professionale, continua ed universitaria. Mentre l´insegnamento tradizionale e basato sul contatto diretto fra docente/tutor ed allievo, l´insegnamento a distanza presuppone la distanza fisica tra le due figure e l´uso di sistemi di comunicazione nei quali il computer svolge un ruolo essenziale, attraverso le tecnologie disponibili come lo scambio di e-mail, e il forum. Il computer diventa perciò il mezzo didattico attraverso il quale il docente/tutor prepara i cicli di lezione, esercitazioni ecc. memorizzandoli sulla sua memoria centrale, nella quale ciascun allievo può accedere e dalla quale scaricare ciò che lo interessa. In questo modo ogni singolo allievo può programmare il proprio ciclo di studi in base alle proprie esigenze di tempo. Il livello di interattività e mantenuto con la possibilità per l´allievo di interagire con gli altri allievi ed il docente/tutor attraverso l´uso della rete Internet e degli strumenti del forum e delle e-mail. I contenuti dell´istruzione rimangono gli stessi cambia il mezzo di trasmissione di questi contenuti fra docente/tutor ed allievo.